Novità… in pvc!

In bottega sono arrivate le Malefatte!🤩

Malefatte sono borse, accessori e zaini in PVC riciclato. Sono diverse da qualsiasi altro prodotto, per (almeno) tre motivi:


1️⃣ SONO ORIGINALI E IRRIPETIBILI

Ogni Malefatta è diversa da tutte le altre: esistono tanti modelli, ma ogni pezzo è unico e irripetibile. Malefatte sono prodotte artigianalmente, una ad una!


2️⃣ SONO ECOSOSTENIBILI

Tutte le borse e gli accessori Malefatte nascono dalla lavorazione di banner pubblicitari dismessi in PVC. Il PVC, se correttamente smaltito, è un materiale riciclabile. Ma dargli una seconda vita attraverso le borse Malefatte è un modo per allungare il processi di smaltimento e fare bene all’ambiente, creando un prodotto resistente, impermeabile, lavabile.


3️⃣ SONO SOLIDALI

Tutte le borse e gli accessori Malefatte sono il frutto del lavoro del Laboratorio di PVC riciclato della Cooperativa Sociale Rio Terà dei pensieri di Venezia, che accoglie i detenuti del carcere maschile di Santa Maria Maggiore, per offrire loro un percorso formativo e di riabilitazione professionale. E’ un lavoro creativo che racchiude negli oggetti una traccia di coloro che li realizzano ed è proprio per questo motivo che ogni prodotto è unico e carico di emozioni.
Ecco perché Malefatte sono belle… e buone!

Venite a vederle, sono favolose! 😍😍😍

Please follow and like us: