Pubblicato il Lascia un commento

È tempo di sandali!

Lasciate in libertà i vostri piedi… con stile e garantendo ai produttori il giusto prezzo!
Sandali in cuoio dalla Palestina e sandali in stoffa dal Senegal e Camerun!
Belli, freschi e solidali!
 
I sandali in cuoio sono prodotti da Peace Steps , una cooperativa non profit che produce sandali, borse, cinture e accessori in pelle. E ‘stata fondata nel 2009 nel campo profughi di Kalandia e nel 2014 si è trasferita a Hebron, vicino alla Città Vecchia.

Questa microimpresa sociale garantisce un ambiente di lavoro adeguato a un piccolo gruppo di palestinesi formati sulle tecniche di pelletteria e sulla gestione d’impresa.

La scelta di prodotti Peace Steps contribuisce a sostenere piccole realtà produttive in cui ogni giorno uomini e donne riaffermano il loro diritto ad un lavoro dignitoso e ad un ruolo attivo e positivo nella loro società, garantisce il diritto di imparare e giocare in un ambiente protetto per i bambini che vivono in zone di conflitto.

Dal Senegal arrivano invece i sandali in tessuto colorato, di cotone e con la suola in gomma!

Fatti a mano da una cooperativa del quartiere di Mèdina, a Dakar. Sandali infradito intrecciati o con un bel fiocco! E la loro confezione? Viene dal carcere di Douala, in Camerun. Una confezione utile, sostenibile e riutilizzabile, così si sostengono due progetti semplicemente indossando un paio di sandali!

Il loro prezzo garantisce ai produttori la giusta remunerazione, nel rispetto del loro lavoro in un’ottica di sostenibilità e tutela. I sandali in cuoio li trovi alla Bottega del Mondo di Udine al prezzo di 45€, quelli in tessuto a 27€.

Vi aspettiamo in bottega, prima che finiscano!

https://www.peacesteps.it/

 

Please follow and like us:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *