Chi siamo e Dove siamo

Bottega del Mondo Società Cooperativa è nata nel 1989 grazie ad alcuni pionieri che videro nella proposta del commercio equo e solidale uno strumento efficace per cooperare concretamente con i Paesi del sud del mondo. Oggi, dopo 30 anni , la Bottega del Mondo propone un’alternativa economica seria e percorribile, aperta alla grande platea di un pubblico di consumatori attenti e sensibili, radicata e ben presente sul territorio nella provincia di Udine e nel territorio di Spilimbergo.

Socia fondatrice del Consorzio Ctm altromercato ( principale realtà di commercio equo italiana e tra le prime europee), Bottega del Mondo da 30 anni promuove sul nostro territorio una economia più giusta e sostenibile, più etica e responsabile, che rispetta le persone e tutela l’ambiente, con passione, dedizione e trasparenza, attraverso la vendita di prodotti nelle nostre botteghe del mondo, l’offerta di servizi e l’informazione.

Nelle botteghe altromercato, trovi eccellenze alimentari, sapienze artigianali, e cosmesi naturale: prodotti realizzati senza sfruttamento che portano con sé la storia delle mani che li hanno lavorati, fatta di passati difficili, presenti di impegno e fiducia nel futuro dall’Italia e dal mondo.

Vieni a conoscerci presso la nostra sede a Udine, in Via Poscolle 36/c oppure in una qualsiasi delle nostre botteghe sparse nel territorio a Codroipo, Tolmezzo o Spilimbergo. Ti aspettiamo!

Bottega del Mondo di Udine

Bottega del Mondo di Codroipo

Bottega del Mondo di Tolmezzo

Bottega del Mondo di Spilimbergo